03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, il parcheggio fantasma di via Savonarola

28 Novembre 2012

monza-parcheggio-via-sanovarola-chiuso-mbChiuso il parcheggio auto di via Savonarola. Ecco, soffermatevi qualche istante su questa frase. Togliete la mano dal mouse e riflettete. In una città caotica come Monza, dove la viabilità è labirintica e i parcheggi liberi sono merce rara, il parcheggio di via Savonarola (un centinaio di posti o poco più) è stato interdetto.

Il motivo? Non è chiaro. Il Comune non ne sa molto. L’area è di proprietà di una società che fa capo alle Ferrovie dello Stato. Di certo c’è solo che da qualche anno a questa parte è stato trasformato in una discarica. Rifiuti in ogni angolo. monza-parcheggio-via-savonarola-chiuso-2-mbAiuole mal curate. E anche qualche losco figuro che si aggira creando qualche preoccupazione fra i pendolari, soprattutto le ragazze. La situazione di degrado si è protratta fino a che, pochi giorni fa, la proprietà ha annunciato la chiusura.

Cento e rotti posti auto a due passi dal centro cancellati in un colpo solo. Difficile da credere. E’ un po’ come se in un oasi del deserto qualcuno improvvisamente prosciugasse la pozza d’acqua. Per rimediare alla situazione si è formato un comitato che ha raccolto un migliaio di firme. Chiedono la riapertura del parcheggio e hanno anche incontrato l’assessore alla Mobilità, Paolo Confalonieri, che ha promesso di interessarsi della questione.  L’obiettivo è di capire cosa sta accadendo e, se è possibile, riaprire il parcheggio.

Nel frattempo, gli esponenti del comitato depositeranno le mille firme in Comune perché alla fine chiudere un parcheggio di questi tempi è sul serio una cosa strana.

monza-parcheggio-via-savonarola-chiuso-mb

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi