04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Arriva la Formula Indy? Ferrari: «Solo contatti»

20 Novembre 2012

autodromo-nazionale-Monza-MBFormula Uno e Formula Indy. Monza non lascia, raddoppia. Le indiscrezioni hanno cominciato a circolare e da “pourparler” si sono tradotte in insistenze. L’autodromo di Monza, nel 2013, potrebbe ospitare una gara del campionato di Formula Indy. Si parla già di settembre, intorno al 20, un mese, per Monza e per i brianzoli – dopo il tradizionale appuntamento col circus della Formula Uno – davvero all’insegna dell’altissima velocità.

Dal quartier generale dell’Autodromo, per ora, bocche cucite. «L’indiscrezione può essere confermata solo dalla direzione», fanno sapere dall’ufficio comunicazione. E dunque ci pensa Enrico Ferrari, direttore dell’Autodromo, a fare chiarezza: «Abbiamo avuto contatti coi promotori, che hanno individuato Monza come palcoscenico per una delle due gare europee in programma nel 2013 (l’altra sarà in Russia, ndr). Per adesso, però, non c’è stato seguito all’incontro, abbiamo chiesto chiarimenti e dato disponibilità a esaminare la questione anche se, la data scelta, il 22 settembre, non è delle più felici per noi, sarebbe meglio avere l’eventuale gara di Indy lontana dal Gran Premio. Andiamo coi piedi di piombo, la faccenda pare un po’ nebulosa, attendiamo un riscontro».

Una supposizione comunque impensabile fino a pochi mesi fa, quando, dopo lo scandalo intercettazioni e Superbike, si mise a repentaglio addirittura la permanenza dello storico gran premio d’Italia. Oggi, invece, Monza potrebbe raddoppiare.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi