22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Ok all'area "C". Consiglio di Stato blocca il ricorso

7 Novembre 2012

area-c-milanoIl ricorso contro l’Area C di Milano è stato respinto dal Consiglio di Stato. La nuova versione della “congestion charge” reintrodotta lo scorso 17 settembre potrà quindi rimanere in attività. A ricorrere è stata la stessa autorimessa che nel luglio scorso aveva fatto spegnere le telecamere di controllo fino a metà settembre.

Il sindaco Giuliano Pisapia, che ha promosso e introdotto l’Area C, nei giorni scorsi, in attesa del pronunciamento, aveva intuito che il Consiglio di Stato avesse pensato prima agli interessi della maggioranza dei cittadini, che non a quella di un singolo.

Il comune dopo il primo blocco del 25 luglio aveva riscritto parte delle regole, diminuendo i mesi di sperimentazione da 18 a 12 e mettendo delle agevolazioni per tutti i parcheggi a pagamento presenti all’interno dell’Area C.

Per il futuro diversi comitati cittadini stanno già chiedendo a gran voce un’estensione dell’area a pagamento ben oltre la cerchia dei Bastioni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi