02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Meteo MB: forti piogge per tutta la settimana

27 Novembre 2012

nuvole-MBBrianzoli avvisati: quella che vi attende sarà una settimana estremamente turbolenta dal punto di vista meteorologico. Pioggia, venti forti e persino abbondanti nevicate sulle Alpi.

Per più di una settimana l’Italia, provincia di Monza e Brianza inclusa, dovrà fare i conti con una circolazione di bassa pressione che abbraccerà buona parte dell’Europa. L’apice del maltempo è previsto tra martedì 27 e giovedì 29 novembre.

Tra le regioni a rischio fenomeni abbondanti anche la Lombardia, dunque. Si stimano accumuli anche superiori ai 150mm in 48 ore. Forti temporali previsti tra Liguria, Toscana, Lazio, Umbria e Campania. Acquazzoni più irregolari sul resto del Paese

Tanta neve sulle Alpi, più freddo a fine mese. Sopra i 2000m potrebbe cadere oltre un metro di neve fresca. Quota neve inizialmente sopra i 1500/2000m per via delle correnti meridionali; quota in calo nel fine settimana con possibili imbiancate in bassa collina al Nord il 1° Dicembre sopratutto sui settori a sud del Po.  La neve interesserà poi anche la dorsale appenninica sin verso i 1000m. Temperature in calo nel fine settimana ad iniziare dal Nord Italia, anche di 8/10 gradi.

Foto: archivio MB News.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi