07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Maxi Operazione anti-droga. Arresti anche in Brianza

26 Novembre 2012

carabinieri-auto-112-mbTappeti persiani e tappeti alla cocaina. Proprio attraverso lo scioglimento della polvere bianca nei filati dei tappeti, si era creato il commercio tra il cartello colombiano della droga e l’Italia.

Grazie ad un’indagine della Dda di Milano e dei carabinieri Gruppo Monza, sono in corso 53 arresti in tutta Italia, tra cui anche in Brianza, conseguenza dello smantellamento della rete di spaccio internazionale. Denominata “Pollicino” per un episodio riguardante uno dei corrieri della rete di spaccio, l’indagine ha portato alla scoperta di un traffico internazionale di cocaina, con centri di potere in Lombardia a Reggio Calabria e La Spezia.

Coordinati dalla Dda di Milano, i carabinieri del Gruppo Monza, Compagnia di Sesto San Giovanni, ha identificato un tornito gruppo di italiani che attingeva cocaina direttamente dalla Colombia. La polvere bianca, veniva portata in Italia in veri e propri inediti modi, tra cui il trattamento chimico per infiltrarla nella lana dei tappeti. L’indagine, durata 4 anni, ha portato al sequestro di vistosi quantitativi di droga. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi