07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Lo sport e i suoi valori, un convegno al Binario 7 a Monza

19 Novembre 2012

monza-binario7-fontana-mb“Etica e valori nello sport”, questo il titolo del convegno che si terrà martedì 27 novembre dalle ore 18.00 presso l’Urban Center in via Turati, 6 a Monza. L’incontro è rivolto ad allenatori, dirigenti sportivi, atleti, insegnanti ed educatori in genere, vedrà l’alternarsi di molti relatori, tra cui alcuni atleti e giovani del territorio, con esperienze concrete, idee e proposte sul tema.

L’evento è organizzato dalla UPF Universal Peace Federation in collaborazione con la UISP l’Unione Italiana Sport per Tutti – Comitato Monza Brianza e con l’adesione del Comune e della Provincia di Monza e dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

Conduce il convegno Carlo Chierico, Presidente della sezione monzese UPF insieme a Dino Dolci, già vicepresidente nazionale dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio, con la presenza del consigliere delegato allo Sport del Comune di Monza Silvano Appiani. Tra gli interventi istituzionali ci saranno quelli del presidente del CONI Lombardia Pier Luigi Marzorati, del presidente regionale della UISP Paolo Della Tommasa e del presidente regionale degli Special Olympics Mauro Soldati.

Ad oggi (19 novembre ndr) hanno confermato la loro presenza, con contributi sul tema, i seguenti ospiti: Alessandra Marzari, presidente del Consorzio VeroVolley; Francesca Vallardi, consulente; Antonio Padovano, presidente del Sanda Volley; Giuliano Rusca, responsabile dell’Attività di Base dell’Inter Calcio; Gaetano Palmiotto, del consiglio direttivo del Rugby Monza; Patrizio Sala, ex giocatore di calcio serie A e ora responsabile tecnico del Fiammamonza; Enrico Danili, preside delle Scuole Superiori Mapelli e Floriani.

Aperto al pubblico, con entrata libera, questo convegno sarà inoltre l’occasione per presentare le nuove edizioni del Trofeo della Pace, con i tornei interetnici di calcio a 7 maschile e di pallavolo femminile e gli eventi di valenza educativa ad esso collegati.

Info: www.trofeodellapace.org[email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi