26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Lissone, rotonde cercano padrone. Progetto “Adotta la rotatoria”

28 Novembre 2012

rotonda peregallo-mbCosa, di meglio, che adottare una rotonda? Se lo devono essere chiesto gli amministratori di Lissone, dandosi una risposta, prima di approvare il progetto “Adotta la Rotatoria”. Non fanno le fusa, certo, ma l’iniziativa, nelle intenzioni, permetterà a titolari di aziende e commercianti di prendersi in carico per 4 anni la cura di una rotonda cittadina, in cambio della collocazione di cartelli informativi sulla stessa.

A catalogo ben 29 girotondi per mezzi motorizzati, di varie dimensioni (ma monocolore, ndr) per un totale di 9000 metri quadrati. Alcuni sono già dati in affidamento a ditte lissonesi e ora l’esperienza viene estesa alle altre, «con evidente vantaggio – fanno sapere dall’amministrazione – per le casse comunali ma soprattutto liberando per altri incarichi le scarse risorse di personale disponibili e realizzando una migliore collaborazione tra pubblico e privati».

Arredo libero ma adozione regolamentata attraverso un “piano di manutenzione del verde” che ciascun adottante dovrà presentare, completo di uno schema dell’impianto di irrigazione e/o illuminazione e compilato secondo le regole di sicurezza previste dal Codice della strada. Il responsabile dovrà poi curare la conservazione dei tappeti erbosi, la potatura degli arbusti, la raccolta delle foglie eccetera.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi