Libri. Premio Brianza 2012: appuntamento sabato 24

monza-sveva casati modigliani-premio brianza 2012-mbLa lettura, un piacere che viene celebrato anche in occasione della sesta edizione di "Storia e storie della Brianza" con il "Premio Brianza 2012".


monza-sveva casati modigliani-premio brianza 2012-mbLa lettura, un piacere che viene celebrato anche in occasione della sesta edizione di “Storia e storie della Brianza” con il “Premio Brianza 2012”.

Domani, sabato 24 novembre alle 17.30, presso il Teatrino della Villa Rerale di Monza, Sveva Casati Modigliani riceverà il riconoscimento di “Scrittrice dell’anno”, mentre Stefano Paolo Giussani sarà premiato per la sua opera prima “L’ultima onda del lago”. La cerimonia sarà preceduta da una tavola rotonda sul tema “Viaggio in Brianza”.

Sveva Casati Modignani, milanese, è una delle firme più amate della narrativa contemporanea: i suoi romanzi, tradotti in venti paesi, hanno venduto fino ad oggi oltre undici milioni di copie. Tra i motivi di tanto gradimento la ricchezza delle trame e dei contenuti, che ripercorrono, attraverso le vicende familiari e sentimentali dei protagonisti, la storia del nostro Paese.

Stefano Paolo Giussani è giornalista, documentarista per progetti televisivi di Agenzia Geografica e collaboratore dell’Istituto Geografico De Agostini. “L’ultima onda del lago”, edito da Bellavite, è stato apprezzato particolarmente per il linguaggio evocativo utilizzato nel raccontare la storia.

L’evento è organizzato da Associazione Mazziniana Italiana Onlus in collaborazione con il comune di Monza, la Reggia di Monza, il Consorzio Brianteo Villa Greppi e Vivere Villa Greppi.

In alto Sveva Casati Modigliani. (Fotografia gentilmente concessa da Associazione Mazziniana Onlus).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta