22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Lega Nord ai sindaci: "Rimuovete quei manifesti"

6 Novembre 2012

manifesto-sel-bacio-maroni-formigoni“Non affiggete quel manifesto”. Questa la richiesta che il consigliere della Lega Nord Massimiliano Romeo ha rivolto ai sindaci, Roberto Scanagatti (Monza) incluso, in merito al manifesto elettorale di Sel. A far insorgere il consigliere del Carroccio è stato il fotomontaggio che vede Roberto Maroni e Roberto Formigoni protagonisti di un bacio sulle labbra. Sulle loro teste, con tanto di coppola, la scritta «Mai più Roberto» a caratteri cubitali.

Romeo-massimiliano«Il manifesto di Sel che raffigura Roberto Maroni come un mafioso, con tanto di coppola in testa, insieme a Formigoni, non ha nulla di politico ma è solo un oltraggio al Ministro dell’Interno che più di tutti ha saputo contrastare la criminalità organizzata. – ha spiegato Romeo – Bene ha fatto il segretario federale della Lega ad avviare un’azione legale contro gli ideatori di questo messaggio fuorviante e diffamatorio. Ricordo che lo stesso Saviano nel dicembre 2009 disse che “Roberto Maroni sul fronte antimafia è uno dei migliori Ministri dell’Interno di sempre”. Per questo – continua – chiedo ai sindaci di non autorizzare l’affissione di questi manifesti, e se qualcuno l’avesse già fatto, di rimuoverli».

tilt-brianza-alessandro-gerosa-portavoce-mbPronta la replica del consigliere di Sel Alessandro Gerosa: «Apprendiamo che la Lega e il Pdl chiedono la censura del nostro manifesto, proprio loro che hanno spesso fatto uso della volgarità in politica. Saranno gli elettori a giudicare se siano più osceni i nostri manifesti o il loro modo di operare in Regione». A detta del consigliere Romeo non si tratterebbe di censura ma «solo di impedire un sistematico vilipendio nei confronti di una persona che ha testimoniato con i fatti, e non solo con le parole, il proprio assoluto impegno contro tutte le mafie».

Nella foto: il manifesto elettorale di Sel
in alto, Massimiliano Romeo Lega Nord
in basso, Alessandro Gerosa Sel

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi