23 Settembre 2021 Segnala una notizia

Karate, Asd Bovisio Masciago: incetta di medaglie per i giovani atleti brianzoli

6 Novembre 2012

asd karate bovisioTutti gli atleti con la medaglia al collo per decretare il successo finale della squadra bovisana dell’Asd Karate-San: si sono conclusi così, nei giorni scorsi i campionati nazionali Libertas di Rimini organizzati dal Coni nell’ambito della manifestazione Sport Days. Più di 250 iscritti alla manifestazione con 800 prove tra le specialità di Kata singolo, kata a squadre, palloncino, circuito a tempo e Kumite dimostrativo.

I piccoli leoni hanno stravinto facendo conquistare all’associazione bovisiana la coppa come prima classificata grazie ai numerosi podi raggiunti: tanto che nessun atleta è tornato a casa senza almeno una medaglia al collo. Nella specialità di combattimento al palloncino sono saliti sul terzo gradino del podio Daniel Buburuzan, Alessia Santamaria, Michele Brigandì, Chiara Roman e Iago Brenna. Salgono sul secondo gradino del podio Serena Pinton e Sara Di Cristofaro, mentre Valentina Castagna conquista il titolo di Campionessa Italiana Libertas.

Nella specialità Kata si distinguono nelle rispettive categorie: 3° posto per Chiara Roman, Michele Amoroso e Alessia Santamaria; 2° posto per Iago Brenna, Valentina Castagna e Mattia Roman. Conquistano il titolo di Campioni italiani Libertas Daniel Buburuzan, Michele Brigandì e Sara Di Cristofaro.

Nella categoria riservata al circuito a tempo le sorprese non mancano: 3° posto per Chiara Roman mentre conquista il titolo come Campionessa Italiana Sara Di Cristofaro.

Nella competizione a squadre la squadra femminile Kata classe Esordienti composta da Beatrice Castagna, Michelle Monzani e Ilaria Spolita conquista la medaglia d’argento. Nel Kumite dimostrativo la coppia Iago Brenna e Michele Amoroso, così come Serena Pinton e Alessia Santamaria, arriva alla medaglia di bronzo.

“Sono molto fiera di questi risultati – commenta Angelita Perretta, assessore allo Sport e Tempo libero – non solo perché danno lustro a Bovisio Masciago, ma soprattutto perché testimoniano la validità del lavoro svolto dal presidente Federica Sparaventi, dai dirigenti e dagli allenatori. In più, e non è particolare di poco conto, confermano che è un’associazione che si contraddistingue per l’umiltà e la tenacia. Merita i nostri complimenti”.

 

fonte e foto: ufficio stampa comune di Bovisio Masciago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi