Incendio via Aspromonte: danni per 2mln di euro
Il violento incendio che è divampato in via Aspromonte a Monza domenica notte ha lasciato ben poco. A fuoco sono andati due magazzini della Casa delle aste giudiziarie che contenevano mobili e oggetti analoghi. Il rogo sarebbe partito dalla sede di una società di catering, la “Oriente a Monza Catering srl”, gestita da un imprenditore arabo.
I vigili del fuoco hanno lavorato fino a tarda mattinata di ieri per domarle. Non sono stati registrati feriti o intossicati. I periti sono al lavoro e la magistratura è stata allertata, la perizia è attesa per domani. Intanto si indaga su tutti i fronti e non si esclude la matrice dolosa.
Il valore del capannone si aggira attorno al milione e mezzo, mentre i beni mobili saranno inventariati nei prossimi giorni. Il loro valore dovrebbe comunque aggirarsi attorno ai 200 mila euro. Mobili e immobile sono coperti da assicurazione. Fortunatamente, le circa 100 auto custodite dalla Casa non erano dentro il magazzino andato a fuoco. L’attività della Casa non sarà sospesa, ma proseguirà regolarmente perché le fiamme non hanno colpito gli uffici amministrativi.