20 Settembre 2021 Segnala una notizia

Imu, a Lissone nessun aumento. Ecco le aliquote

2 Novembre 2012

Lissone-comune-mbLe aliquote dell’Imposta Municipale, quell’Imu che agita il sonno di molti italiani, a Lissone sono ormai state ufficializzate dal comune. La buona notizia è che la città del mobile sarà «l’unico comune in Brianza – come recita una nota diramata dal palazzo – dove sono confermate le sole aliquote base di legge, senza alcun aumento». La decisione è stata presa con delibera dal consiglio comunale.

Ecco dunque le aliquote lissonesi: Aliquota ordinaria dell’imposta: 0,76 per cento; Aliquota abitazione principale e relative pertinenze: 0,40 per cento – tale aliquota viene estesa anche agli immobili posseduti da anziani o disabili e ai cittadini italiani residenti all’estero; aliquota fabbricati rurali ad uso strumentale: 0,20 per cento.

«Salvo improbabili modifiche apportate dal Governo entro il 10 dicembre 2012 – conclude la nota – in linea generale l’importo del versamento a saldo per i contribuenti lissonesi sarà dunque identico a quello dell’acconto».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi