02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Il Natale a Monza? Tra boschi e igloo

30 Novembre 2012

monza-rendering bosco betulleDopo il prato e gli alberi di MonzaGp, piazza Trento e Trieste torna a vestirsi di verde con “Natale nel bosco”. La manifestazione, promossa dal comune di Monza in occasione delle imminenti feste, avrà inizio l’8 dicembre e si concluderà il 6 gennaio. 70 le betulle che verranno posizionate a cornice del tradizionale mercatino natalizio.

scanagatti-roberto-sindaco-monza-mezzo-busto-mb

Ma il vero protagonista sarà un igloo gonfiabile (4 metri per 7), che oltre ad ospitare laboratori per i più piccoli darà asilo a diverse attività organizzate dalle associazioni cittadine.

Un Natale all’insegna della spending review quello monzese. Costo dell’intera operazione? 27mila euro. Inoltre, come è stato per MonzaGp, anche l’installazione natalizia sarà a impatto zero e all’insegna della sostenibilità: «Le betulle e le piante che verranno usate saranno ripiantate in alcune aree della città e serviranno ad assorbire la produzione di CO2» ha spiegato il sindaco di Monza Roberto Scanagatti.

Ricco il calendario degli eventi in programma: mercatini, spettacoli, danze, Abbà-Carlo-assessore attività produttive-monza-mbmusica e molto altro ancora. Assente, quest’anno, la pista di pattinaggio in piazza San Paolo: croce e delizia degli anni passati. «Natale nel bosco sarà un’altra occasione per vivere il centro divertendosi, con iniziative ludiche capaci di stimolare positivamente i più piccoli e la loro fantasia. Quest’anno – assicura l’assessore alle Attività produttive, turismo e spettacolo Carlo Abbà – il Comune è riuscito a realizzare un programma ricco, anche in collaborazione con alcune associazioni di categoria, e a mettere in campo una serie di eventi che crediamo allieteranno i monzesi in centro come nei quartieri».

Il concept dell’igloo e del bosco è stato sviluppato da Lab U mentre le attività e i laboratori sono organizzati con la collaborazione di Unicef, Fondazione Gaiani, Biblioteca civica, Cooperativa Meridiana – Il Sorriso, Immagina – Atelier della carta, Scatolaperta, Pasticceria San Bioeus, Libro Giocando e Scuola Borsa.

 

Foto: in alto, il rendering di piazza Trento e Trieste
in basso, il sindaco di Monza Roberto Scanagatti, e l’assessore alle Attività produttive, turismo e spettacolo Carlo Abbà

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi