09 Marzo 2021 Segnala una notizia

Disegno più lungo del mondo: rovinato dalla pioggia

12 Novembre 2012

disegno più lungo del mondo sulla pace-10nov2012-mbDoveva essere presentato pubblicamente lo scorso sabato lungo viale Mirabello, nel cuore del Parco di Monza. Il maltempo, però, ha rovinato ogni programma: nessuno ha deciso di sfidare la pioggia battente per andare ad ammirare il disegno più lungo del mondo sulla pace.

Opera di 1800 bambini delle scuole della Lombardia, il disegno da Guinness, realizzato mediante l’assemblamento di fogli formato A3, è lungo ben 1,134 chilometri e sviluppa il tema La pace e lo sport, come strumento di pace, visto con gli occhi dei bambini”.

Un’esposizione parziale del disegno è avvenuta presso l’Info Point di Cascina Bastia. Gli organizzatori sperano di poterne riproporre la presentazione in condizioni meteorologiche meno avverse.

L’evento è stato promosso dall’associazione Italia Nostra, Sez. Monza, in collaborazione con l’associazione F.A.S.T.i. unitamente al Progetto “Io tifo positivo”, con il supporto dell’avanguardia artistica R.A.O. (Reality Art Open). L’evento è stato realizzato anche grazie al Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, con i patrocinio della Provincia di Monza e della Brianza e del Comune di Monza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi