28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Hockey, serie B: il Monza stende i cugini dell’Agrate

25 Novembre 2012

Hockey-Monza-Brianza-HockeyIl Monza Brianza sconfigge con cuore e merito i cugini dell’Agrate cogliendo una successo entusiasmante e che vale doppio in un partita di consueto molto sentita. Gara molto combattuta e a tratti nervosa, come dimostra anche il computo finale dei falli di squadra. Nei padroni di casa, ranghi al completo con l’esordio davanti al pubblico amico di Matteo Mariani, mentre nell’Agrate si rivede il talentuoso Andrea Appiani, dopo una stagione al Seregno.

Il primo tempo è di marca biancorossa: Girardelli sblocco il risultato dopo pochi minuti, quindi Martini raddoppia prima della metà del tempo. mentre. L’Agrate, invece, spreca un rigore e non riesce a sfruttare la superiorità numerica alla fine del tempo, affidandosi a un Appiani sempre pericoloso ma inefficace sotto porta grazie anche a un grande Piscitelli che sbarra la porta agli avversari. Nella ripresa, dopo il terzo gol monzese di Perego, gli ospiti reagiscono e ritornano in partita grazie a un rigore di Capelli e a un tap-in sotto porta di De Cesaris. I padroni di casa mantengono comunque i nervi saldi e prima con Della Torre, poi con Girardelli (autore di una prestazione maiuscola) allungano, quindi Perego sigla il 6-2 realizzando una punizione di prima dopo il blu a Pirovano. In vantaggio di ben quattro reti, il Monza Brianza schiera il giovane Mariani tiene bene la pista, fino alla fiammata finale dell’Agrate ancora con una doppietta di Capelli (uno su rigore). Ultimo minuto al cardiopalma, ma l’errore l’errore di Capelli, che non realizza la punizione di prima dopo il quindicesimo fallo monzese, chiude i giochi e consegna al Monza un successo meritato e il secondo posto in graduatoria. Un inizio di stagione davvero incoraggiante per i monzesi, in attesa del big-match di sabato prossimo a Montale con La Mela vittoriosa sul Roller Lodi per 5-1. I biancorossi cercano la rivincita dopo la sconfitta dello scorso anno e contro i modenesi servirà la stessa concentrazione e voglia di vincere messa in pista oggi. Negli altri incontri della terza giornata, a sorpresa la matricola Pesaro ha battuto il Novara per 10- 8, l’Amatori Lodi vince a Novara contro la Rotellistica per 7-3, mentre l’incontro tra Mirandola e Modena è stato rinviato al 7 dicembre.

Tabellino:

SERIE B – 3° giornata

Hockey Monza Brianza – CSA Hockey Agrate Brianza 6-4 (2-0)

HMB. Piscitelli (P), Bosisio, Besana, Perego, Martini, Della Torre, Grassi, Mariani, Girardelli, Brenna (P). All. Oliva. Agrate. Pasina (P), Capelli, De Cesaris, Galli M., Galli, C., Vescovi, Pirovano, Basile, Appiani, Di Biase (P). All. Riva. Arbitro: Enrico Uggeri di Lodi. Marcatori. HMB: Della Torre, Girardelli (2), Martini, Perego (2). Agrate: Capelli (3), De Cesaris. Punizioni di prima: Cartellini blu. HMB: Perego. Agrate: Pirovano. Falli di squadra. Agrate 17 (7), HMB 15 (8).

Classifica: La Mela 9; MONZA BRIANZA 7; Lodi 6; Agrate, Mirandola 4; Modena, Rotellistica, Pesaro 3; Roller Lodi 1; Novara 0. Nell’incontro valido per la quarta giornata di Coppa Italia, l’Under 13 monzese ha sconfitto per 4 a 1 il Seregno: i biancorossi continuano la loro marcia trionfale a punteggio pieno.

 

fonte: ufficio stampa Hockey Monza Brianza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi