27 Settembre 2021 Segnala una notizia

Cancellazione province. Allevi invita a confronto il Ministro Griffi

6 Novembre 2012

allevi-presidenteUn invito al ministro Patroni Griffi per spiegare i vantaggi della cancellazione delle Province. Prosegue la battaglia di Dario Allevi, presidente della Provincia, per salavare l’autonomia brianzola.

L’ultimo atto è stato quello di chiamare direttamente in causa il ministro che ha messo a punto il decreto legge affinché spieghi in un incontro pubblico i “reali risparmi che questo progetto di riordino porterà nelle casse dello Stato”.

L’idea è stata lanciata lunedì pomeriggio al termine di una riunione dell’Unione Province Lombarde a palazzo Isimbardi. “Questo Governo tecnico – ha detto il presidente – non è mai riuscito a quantificare una cifra in merito ai presunti risparmi prodotti dalla riforma”.

Allevi ha proposto di invitare il Ministro in persona all’incontro pubblico aperto a tutti i Parlamentari eletti in Lombardia e ai Segretari politici di tutti i partiti sia nazionali che lombardi, per approfondire le intenzioni parlamentari rispetto alla conversione in legge del decreto di riordino delle Province.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi