27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Giro d’Italia cross: vittoria di Picco e argento per Gariboldi

25 Novembre 2012

lissone-mtb-Alessandro-PiccTerza tappa del circuito nazionale Giro Italia Cross svoltasi domenica 25 novembre nella cittadina di Brugherio (MB). La bassa Brianza ha visto la partecipazione di 270 atleti provenienti da tutta Italia convenuti presso il Parco Increa di Brugherio.

Tracciato come sempre tecnico ed impegnativo senza tratti in asfalto e caratterizzato dai continui saliscendi con il suggestivo bacino artificiale a fare da sfondo agli atleti. Partenza dedicata ai G6 (12 anni) con Alessandro Cuccagna e Federica Zocca a rappresentare i colori sociali: quinto posto per lissone-mtb-Gariboldi-Rebecentrambi gli atleti. Categoria Esordienti (13-14 anni) con Alessandro Picco, Luca Balbi e Riccardo Schiavolin. Prestazione da assoluto protagonista del monzese Picco, degno rivale del leader attuale del circuito Lorenzo Calloni (Team Spreafico). Dopo 4 giri Alessandro ha saputo cogliere una incertezza di Calloni involandosi verso una vittoria cercata con forza e lasciandosi alle spalle un periodo di incidenti meccanici e problemi fisici. Nella stessa fascia quindicesimo posto per Luca Balbi seguito in ventesima da Schiavolin. Categoria Allievi (15-16 anni) con Christian Recalcati leggermente sottotono a causa di una persistente influenza che lo ha relegato al quindicesimo posto. Brillante prestazione della Juniores (17-18 anni) Rebecca Gariboldi giunta seconda alle spalle della campionessa italiana in carica Chiara Teocchi (TX Active Bianchi).

Traguardo tagliato con gioia dalla forte atleta lissonese consapevole dell’esiguo distacco ottenuto nella prova lombarda. Categoria Under 23 con la lecchese Martina Fumagalli quarta classificata. Chiusura di giornata con gli amatori Emanuele Mauri, Davide Lanzoni e Gianluca Corsini. Davide Lanzoni è stato il miglior interprete della fascia 19-39 anni con la sesta piazza seguito in decima dal pari categoria Emanuele Mauri. Gianluca Corsini quinto negli Over 40.

 

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi