20 Settembre 2021 Segnala una notizia

Giovani stilisti crescono: in Brianza la moda diventa econostenibile

5 Novembre 2012

CamCom-premiaz-Bando-Ritorno-al-FuturoDalla moda ecosostenibile, alle energie rinnovabili, passando per il design, l’automotive ed altri ancora. Sono in tutto 22 le piccole e medie aziende vincitori del bando «Ritorno al futuro»,

iniziativa messa a punto dalla Camera di commercio di Monza e Brianza per favorire le start up innovative per aiutare i giovani imprenditori a vincere la crisi.

Il contributo messo sul tavolo è di 25 mila euro e i primi due progetti premiati per innovazione e creatività appartengono al settore del design-moda e delle energie rinnovabili. Si tratta di Made for Change snc di Donadio Simona e Redaelli Carlotta che hanno ideato un abbigliamento «eco» moda, con l’utilizzo di tessuti biologici certificati come cotone biologico, lino bamboo e canapa e di Progeo Sas di Muriglio Giuseppe & c. che hanno progettato la realizzazione di un sistema solare termico integrato e mimetico negli edifici storici vincolati alla normativa del bene culturale.

«Una delle strade per facilitare la ripresa è quella di sostenere le nuove imprese, le start up, perché una piccola impresa oggi può generare una grande azienda domani in grado di generare ricchezza e occupazione – ha dichiarato Walter Mariani membro di giunta della Camera di commercio di Monza e Brianza – Ogni impresa che nasce oggi è un segnale di speranza, è responsabilità collettiva farla crescere e rimanere sul mercato».

Redaelli-Carlotta-Donadio-Simona-CamCom

Muriglio-Giuseppe-CamCom

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi