05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Giornata nazionale dell’albero, 21 specie in piazza Duomo. Fotogallery

21 Novembre 2012

piazza-duomo-monza-istallazioni-alberi-mbAlberi in piazza Duomo? Sì, da ieri fino al 25 novembre, 21 piante di 21 specie differenti, alcune alte fino a sei metri hanno trovato spazio in centro Monza. Si tratta di un’installazione artistica realizzata in occasione della terza edizione della Giornata nazionale dell’albero, fissata il 21 novembre.

Il Comune di Monza aderisce così all’iniziativa “Bosco del Respiro”, promossa dal ministero dell’Ambiente, dall’associazione Green City Italia e dall’Associazione italiana direttori e tecnici pubblici giardini.

Obiettivo dell’iniziativa sensibilizzare i cittadini sul rispetto dell’ambiente: “Sosteniamo l’iniziativa perché è necessario cogliere ogni occasione per promuovere, soprattutto tra i più giovani, la tutela del nostro patrimonio naturale, anche quello urbano – dichiara l’assessore alle Politiche culturali e di sostenibilità Francesca Dell’Aquila –. Gli alberi rendono le città più vivibili e respirabili, aiutano a contrastare i cambiamenti climatici e a prevenire i dissesti idrogeologici”.

{jwpics 3402,3403,3404,3405,3406,3407,3408,3409,3410,3411;5;1}

Foto di Lucilla Sala

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi