08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Ginnastica ritmica Lixio: nono posto alla 2' prova di serie B

15 Novembre 2012

Lixio-Serie-B-2provaLa seconda prova del Campionato Nazionale di serie B si è svolta domenica mattina 11 novembre a Nerviano. Le allieve di casa Lixio, allenate da Laura Solari e Naomi Isolani, scendono in pedana per la seconda volta in questo campionato con la grinta di sempre, scalando punteggi da capogiro in una classifica che vede partecipare il meglio della ginnastica ritmica lombarda. La competizione mantiene la caratura delle grandi sfide davanti ad una giuria più autorevole che mai.

Nella ginnastica ritmica il suono di una sola nota rompe il silenzio che precede l’esibizione e, come il fischio d’inizio tipico di altre discipline sportive, segnala alla ginnasta in pedana che la gara è aperta e dal quel momento decorre il minuto e trenta in cui mettere in gioco il lavoro di un intero anno di preparazione. Si comincia con il corpo libero di Anna Stucchi, la più giovane del team Lixio, debuttante a soli 11 anni, che sulle melodie gotiche di New Moon si esibisce in una performance carica di grazia, espressività ed eleganza accompagnate da elementi di souplesse che le valgono un ottimo punteggio.

Seguono fune e nastro, entrambi eseguiti da Greta Zonca con la tecnica precisa ed impeccabile che la contraddistingue in pedana, in perfetta armonia con le note jazz del miglior Stefano Bollani.

Tecla Parravicini regala una bella prestazione alla palla, in ottima sincronia con le note di Yann Thiersen, con passaggi originali e puliti, salti ed equilibri ben riusciti.

Buon risultato anche per Giorgia Ballabio, con un cerchio ben eseguito in ogni passaggio, con lanci e rischi precisi in ogni elemento di difficoltà. Termina molto bene Gloria Gelosa con le clavette, esibendo tutta la sua caparbietà e determinazione in un esercizio davvero appassionante.

Buon debutto per una squadra nascente che, dopo aver rotto il ghiaccio in uno dei campionati di maggior prestigio, nonostante qualche défaillance conferma il buon risultato della 1′ prova regionale.

Nella foto da sinistra: Gloria Gelosa, Tecla Parravicini, Giorgia Ballabio, Greta Zonca e Anna Stucchi.

Fonte (e foto) Asd Ginnastica Ritmica Lixio

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi