26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Galbusera, 60 mila euro di multa dall’Antitrust

27 Novembre 2012

giustizia-genericaL’Antitrust multa la Galbusera, che ha la sua sede commerciale ad Agrate Brianza. 60mila euro la multa all’azienda alimentare per uqella che viene definita pubblicità ingannevole. Insieme a lei multata la Danone e la Colussi.

La sanzione più ingenti alla Danone che dovrà versare 180 mila euro; decisione contro cui il colosso ha già annunciato ricorso. 100Mila euro di multa invece alla Colussi per i suoi prodotti della linea Misura. La multa minore, di 60mila euro, alla Galbusera che ha la sua unità commerciale ad Agrate Brianza. Causa, la promozione dei crackers integrali della linea RisosuRiso.

L’Antitrust ha segnalato che nelle pubblicità andate in oda su radio, tv, i crackers sono indicati con una percentuale di grassi «in meno» rispetto ad altri prodotti senza «prospetto di raffronto del prodotto, in relazione allo specifico contenuto in grassi, con altri prodotti congeneri presenti sul mercato».

Contattata telefonicamente, l’azienda lombarda non ha voluto lasciare dichiarazioni in merito.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi