Desio, un flash mob per dire no alla violenza sulle donne

Stalking-MBLa flash mob manìa inizia ad impazzare anche in Brianza. L'ultima idea di spettacolare raduno lampo arriva da Desio. Seppur copiata da Milano, ha una sua valenza nel messaggio che vuole trasmettere: no alla violenza sulle donne. L'appuntamento è per questa sera in piazza Conciliazione, di fronte alla basilica, alle 20.30.


Stalking-MBLa flash mob manìa inizia ad impazzare anche in Brianza. L’ultima idea di spettacolare raduno lampo arriva da Desio. Seppur copiata da Milano, ha una sua valenza nel messaggio che vuole trasmettere: no alla violenza sulle donne. L’appuntamento è per questa sera in piazza Conciliazione, di fronte alla basilica, alle 20.30.

Qui si raduneranno organizzatori e cittadini che vorranno “urlare” la propria contrarietà al terribile fenomeno della violenza contro il gentil sesso, che negli ultimi anni ha visto una escalation di vittime. “Portate un paio di scarpe da donna e una candela rossa”, l’invito dei promotori (l’idea parte dall’associazione Cortile delle Arti ed è stata sposata da una serie di associazioni locali). Le scarpe verranno posizionate sulla piazza, a formare una sorta di installazione scenografica, con accanto le candele accese. Ci saranno letture sul tema, per informare e sensibilizzare sull’argomento, a pochi giorni di distanza dalla Giornata internazionale (25 novembre) contro la violenza sulle donne.

Alla fine, un gesto di solidarietà: le scarpe verranno donate alla San Vincenzo, finiranno quindi a donne indigenti.

Ma in città c’è anche qualcuno che è perplesso: “Io sono contrario alla violenza sulle donne – racconta un cittadino- così come a quella sui bambini, sugli anziani, sui più deboli in generale…perchè così facendo si vuole evidenziare solo una categoria e tagliare fuori le altre?”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta