06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Desio in lutto per l'ex sindaco Giampiero Mariani

12 Novembre 2012

mariani-sindaco-desioLunedì mattina alle 6 il suo cuore ha smesso di battere. Giampiero Mariani, ex sindaco di Desio, se ne è andato, a 69 anni, per una leucemia. Da ormai più di un mese era ricoverato in ospedale, per l’aggravarsi della situazione. Lascia la moglie e due figlie. Oltre che un mare di amici, di persone che l’hanno apprezzato. Oltre che, inevitabilmente, di qualche “nemico” politico, che tuttavia ne apprezzava l’animo generoso.

Mercoledì alle 14.30, in basilica, i funerali.

Ha governato la città dal 2005 al 2011, al vertice di un governo di centrodestra, fino all’auto scioglimento del consiglio comunale, per la bufera esplosa con l’indagine Infinito contro la ‘ndrangheta. Qualcuno aveva fatto brutti pensieri, anche su di lui, ma per quasi tutti è sempre rimasto il sindaco pulito, sempre a disposizione, in piazza o nel suo ufficio, sempre pronto a dare una mano nel mondo del volontariato: era il presidente dei Campanari, molto attivo all’oratorio, volontario instancabile dell’Unitalsi.

Ultimamente, si godeva i nipotini. E per loro, come per qualunque bambino incontrasse per strada, aveva sempre una caramella in tasca da porgere.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi