29 Settembre 2021 Segnala una notizia

Da Monza in tutto il mondo. Un farmaco per malattie ultra rare

7 Novembre 2012

laboratorio-ospedaleVerrà prodotto a Monza, sarà esportato in oltre 40 paesi e curerà due malattie ultra rare, debellanti e che mettono i pazienti in pericolo di vita. Parliamo di un farmaco, il Soliris, che sarà prodotto nel sito monzese di Patheon da Alexion Pharma International Sarl e dalla stessa Patheon. Il farmaco è la prima e unica terapia approvata per il trattamento delle due patologie, l’emoglobinuria parossistica notturna, che si caratterizza dalla distruzione eccessiva di globuli rossi, e la sindrome emolitico uremica atipica, che danneggia gli organi vitali portando a ictus, attacco cardiaco, insufficienza renale e morte.

«La scelta di Alexion di stabilire in Italia importanti servizi di produzione per tutto il mondo relativi a Soliris rappresenta una significativa opportunità per sostenere la crescita economica e l’occupazione di personale qualificato nel paese – ha detto in una nota Ugo Capolino Perlingieri, Country Manager di Alexion Pharma Italy – Alexion ha ricevuto l’approvazione per esportare Soliris dal sito di Monza verso tutta Europa, così come in Australia, Nuova Zelanda e altri paesi».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi