04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Concorezzo: inaugurato centro Afol, strumento contro la disoccupazione

9 Novembre 2012

concorezzo-afol-taglio-del-Taglio del nastro in pompa magna per la nuova sede dell’Agenzia di Formazione e Orientamento Lavoro di Monza e Brianza che ha aperto a Concorezzo in via De Amicis 16, negli edifici che una volta ospitavano la scuola per l’infanzia. Presenti il presidente della Provincia Dario Allevi, l’amministratore unico di Afol Mb, Marco Tognini e il sindaco di Concorezzo Riccardo Borgonovo.

Il centro di formazione professionale Guglielmo Marconi, questo il suo nome, è il terzo centro gestito da Afol Mb dopo quello di Seregno e Meda. La sede di Concorezzo, rispettando le caratteristiche del concorezzo-afol-sedelavoro presente nel territorio del vimercatese, formerà nuovi addetti attraverso corsi che inizieranno nell’anno scolastico 2013/2014: operatori elettrici specializzati negli impianti solari e fotovoltaici, certificatori energetici in grado di lavorare sia nel campo domestico che in quello industriale, operatore amministrativo/segretariale e tecnici dei servizi di animazione turistico/sportiva.

“Dopo due anni di lavoro in sinergia fra Provincia, Afol Mb e il Comune di Concorezzo siamo riusciti a raggiunger questo obiettivo – afferma il presidente della Provincia Dario Allevi – l’obiettivo finale sarà raggiunto nel momento in cui i primi ragazzi entreranno nel mondo del lavoro. Attraverso Afol, in Brianza circa l’80% dei corsisti ha trovato lavoro nel giro di un anno, il 60% nei primi sei mesi. Questo è il vero antidoto alla crisi”.

Fraconcorezzo-afol-aula i partner di Afol anche l’Enea, l’Agenzia Nazionale per l’efficienza energetica.

“Molto spesso aziende d’oltralpe vengono in Italia per installare i loro impianti e portano con loro certificatori energetici, perchè non trovano appropriata la preparazione nostrana – afferma Anna Moreno responsabile formazione e informazione di Enea– i nuovi corsi che si svolgeranno a Concorezzo vanno proprio a colmare questo buco formativo, aggiornando chi da anni lavora nel settore e creando nuovo possibilità di lavoro per molti giovani”.

Per maggiori informazioni: www.afolmonzabrianza.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi