03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Civati per la guida del Pd. Candidatura a segretario

13 Novembre 2012

civati-giuseppe-pd-mbÈ ufficiale, dopo l’ipotesi di candidatura in direzione Palazzo Chigi, il monzese Pippo Civati, consigliere regionale democratico, ha formalizzato la propria corsa a segretario nazionale del PD. A ufficializzarlo è lo stesso politico, sulle pagine del proprio blog: «Mi candido a segretario. Anche se non è molto di moda, fare il segretario di un partito, con il Lambro a fare da ironico Rubicone la decisione è presa».

Un Civati che «punta al partito», un partito che, oggi, si gioca i propri assi nelle primarie progressiste e che vedrà, verosimilmente, uno tra Renzi e Bersani a rappresentare l’elettorato di centrosinistra alle politiche ormai alle porte.

L’appuntamento è per il 2013, 28 e 29 marzo, all’insegna delle “energie rinnovabili”, autentico cavallo di battaglia del monzese.

«Anche se qualcuno dice che chi vince le primarie 2012 nominerà il segretario nel 2013. – rende noto Civati attraverso il blog – Anche se qualcuno dirà che è troppo presto. Anche se ci saranno ironie e malizie. Anche se non è molto di moda, fare il segretario di un partito. Anche se qualcuno, anche tra i candidati di oggi, dice che non è così importante, il segretario, e che il partito serve, ma non poi così tanto. Lo avevo già fatto, per altro, a marzo, a Milano, proprio una settimana prima di Libera la sedia, quella bella giornata di festa e di denuncia che tutti ricorderete».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi