Circolo Tennis Giussano: al torneo sociale 2012 più di cento partecipanti

ct-giussano-tennis"Sono cresciuta con la racchetta, perché in famiglia, noi Ballabio, giochiamo tutti a tennis". A parlare è Chiara, figlia dello storico presidente del Circolo Tennis Giussano A-Tennis Pinuccio, scomparso la scorsa estate a 74 anni. Ha ripreso a fare i tornei, ha una classifica italiana di 4.3 e si divide tra la scrivania del suo studio di progettazione d'interni e la passione per lo sport.


ct-giussano-tennis“Sono cresciuta con la racchetta, perché in famiglia, noi Ballabio, giochiamo tutti a tennis”. A parlare è Chiara, figlia dello storico presidente del Circolo Tennis Giussano A-Tennis Pinuccio, scomparso la scorsa estate a 74 anni. Ha ripreso a fare i tornei, ha una classifica italiana di 4.3 e si divide tra la scrivania del suo studio di progettazione d’interni e la passione per lo sport.

È una dei vincitori del torneo sociale 2012, che ha visto la partecipazione di quasi un centinaio di tesserati divisi in ben 11 tabelloni. Uno sforzo organizzativo, diretto da Lucio Frigerio, lungo quasi due mesi e ancora da concludersi in diverse categorie. Chiara si è portata a casa il titolo nel tabellone femminile per la quarta volta in sei anni, senza contare quelli di doppio, dove quest’anno è arrivata in finale. “Ma faccio parte anche della squadra delle Ladies 40 del club e a inizio anno avevo partecipato anche a qualche tappa del Master della Brianza, ma poi purtroppo ho dovuto interrompere l’attività in estate”. In futuro potrebbero aprirsi anche nuovi scenari, magari con un ruolo all’interno del consiglio direttivo del club, di cui il padre è stato presidente per 13 anni. “Mi farebbe piacere poter avere un ruolo anche in quella veste. Sono certa che anche papà sarebbe felice di vedermi impegnata per il club così come lo è sempre stato lui”.

Ma si tratta di un futuro ancora tutto da scrivere: “La dirigenza del club sta già lavorando bene e da qualche anno si è sentita una nuova spinta nell’attività e nelle persone che frequentano il Ct Giussano”, ha sottolineato. “Per quanto mi riguarda, come ho detto mi farebbe piacere dare un contributo, ma bisogna capire come potrei essere inquadrata”. Le idee non mancano, così come i contatti: “È naturale che tutta la rete di amicizie e collaborazioni che aveva instaurato papà è fatta di persone che conosco e che ho frequentato nella vita, nel mondo del tennis e in quello del lavoro”. In cantiere, per il prossimo anno, ci sono delle novità anche per quanto riguarda il calendario. Oltre ai marchi di fabbrica del Ct Giussano A-Tennis, come il torneo giovanile Saranno Famosi o il torneo di Seconda Categoria, potrebbero arrivare altre novità. “So che ci stanno già lavorando un po’ di persone, dentro e fuori dal circolo. La speranza è che si possa avere una manifestazione di grande livello intitolata alla memoria di mio padre. Anche per dare continuità, ma pure un briciolo di innovazione, a quello slancio positivo di cui parlavo prima”.

2012: sette i titoli sociali già assegnati

Singolare femminile: Chiara Ballabio. Doppio femminile: Roberta Lucchini e Marcella Lucchini. Singolare ragazzi: Norberto Confalonieri. Under 12 maschile: Alessandro Striatto. Under 12 femminile: Beatrice Dones.

Singolare maschile B: Stefano Diotti. Doppio maschile: Marco Mottadelli e Maurizio Pozzoli.

 

fonte e foto: ufficio stampa Circolo Tennis Giussano

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta