25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Ciclismo: sabato giornata di premiazioni per la Lissone Mtb

11 Novembre 2012

lissone-mtb-martina-fumagalSabato 10 novembre passerella d’onore per il Team Lissone MTB premiato a Biassono (MB) in occasione dei riconoscimenti assegnati dal Comitato provinciale Monza e Brianza. La società brianzola ha ricevuto infatti dal consigliere Davide Tagliabue la targa per l’attività promozionale svolta in ambito Giovanissimi (7-12 anni) attraverso lo Junior Team.

Il premio, ritirato da Matilde Ceriello, Cristian ed Alessandro Conca e Sasha Alberti, è stato esteso a tutti gli atleti che hanno preso parte nel corso dell’anno alle manifestazioni agonistiche in ambito regionale. Nella medesima occasione, premiazione con vestizione della maglia di campione provinciale per l’amatore Edoardo Fusar Bassini nella categoria Master 5 (50-54 anni). Domenica 11 novembre attività ciclocrossistica suddivisa sui fronti del Trofeo Lombardia e Coppa Piemonte. lissone-mtb-alessandro-cuccOspitaletto di Marcaria (MN) ha ospitato la seconda prova della challenge regionale dedicata alla memoria del giovane talento prematuramente scomparso Raffaele Dall’Oste. Presenti gli esordienti (13-14 anni) Alessandro Picco,Luca Balbi,Riccardo Schiavolin e l’Allievo (15-16 anni) Christian Recalcati. Condizioni meteo avverse e terreno pesante che ha condizionato la prova degli atleti presenti. Alessandro Picco è stato l’unico ha poter sfruttare le sue doti atletiche nei lunghi tratti da percorrere a piedi: il crossista monzese ha ottenuto la medaglia d’argento. Nella medesima fascia buone e generose prestazioni di Luca Balbi e Riccardo Schiavolin arrivati in sesta e settima posizione rispettivamente. L’Allievo Christian Recalcati ha lottato contro il fango ma non è riuscito ad entrare nella top five lissone-mtb-premiazione-2012giungendo in ottava posizione. La donna Junior (17-18 anni) Rebecca Gariboldi, poco a suo agio sul percorso mantovano, ha conquistato il quarto posto ottenuto a pochi secondi dalla terza classificata. Terza tappa della Coppa Piemonte svoltasi a Pasturana (AL).

La scelta di non predisporre una classifica finale nel Trofeo Lombardia per le categorie Giovanissimi, Open ed amatoriali ha spinto gli atleti lissonesi a prendere il via in questa storica manifestazione piemontese giunta alla diciassettesima edizione. Categoria G6 (12 anni) con Alessandro Cuccagna e Federica Zocca. Terreno pesante ma relativamente scorrevole nei tratti prativi con solo alcuni punti da percorrere a piedi. Molta buona la prova di Alessandro che ha lottato come un leone per ottenere il podio di giornata e finalmente è arrivata la medaglia di bronzo. Federica ha invece sofferto il giro finale perdendo due posizioni e terminando in quarta piazza. Donna Under 23 Martina Fumagalli in recupero dopo la debacle di Sirone: gara convincente con la seconda piazza ottenuta alle spalle della pari categoria Giulia Gaspardino (Dytech Team). Categoria Master Over 44 con Gianluca Corsini lento in partenza per rimontare come sempre nel finale (5°). Ultima partenza con gli amatori fascia 19-44 anni Davide Lanzoni ed Emanuele Mauri. Quinto posto di Davide e settimo di Emanuele risultati importanti in chiave classifica finale.

 

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi