Chiuso il canile Poggio Sannita. Una vittoria made in Brianza
L’incubo è finito. Il canile abusivo di Poggio Sannita, in provincia di Isernia, verrà definitivamente smantellato. A stabilirlo è stato un blitz dei carabinieri dei NAS, congiuntamente ai veterinari dell’ASREM su ordine della Procura di Isernia. Una vittoria, questa, dalle tinte brianzole. Tanta, infatti, la soddisfazione del Comitato Nazionale UGDA, volontariato legale a sostegno dei diritti degli animali, nato in Brianza e con sede legale a Roma.
«La struttura, tristemente agli onori della cronaca per le condizioni di degrado in cui venivano tenuti i cani randagi, verrà finalmente smantellata – queste la parole espresse da una volontaria – Dopo quasi due decenni di lotta abbiamo vinto la battaglia».
Un particolare “grazie” il Comitato Nazionale UGDA lo porge al compianto senatore Cesarino Monti. «L’interrogazione parlamentare di Cesarino Monti, nostro socio onorario nonchè grande sostenitore delle battaglie del Comitato per il ripristino della legalità per i diritti degli animali e la lotta all’enorme spreco di denaro pubblico, è stato determinante. Più volte il senatore Monti è stato al nostro fianco in questa battaglia di civiltà con atti istituzionali».
Per leggere l’intera cronistoria e l’interrogazione parlamentare del Sen. Monti clicca su www.comitatougda.it
Foto: archivio MB News.it