29 Settembre 2021 Segnala una notizia

Cavenago, caso mensa: 100 bambini mangiano a casa

7 Novembre 2012

galbiati-sem---sindaco-caveÈ fuga dalla mensa scolastica di Cavenago, alla ribalta delle cronache dopo il pugno duro del sindaco contro i morosi e il clamoroso errore dell’azienda che la gestisce, aveva inviato via mail l’elenco delle famiglie in arretrato con i pagamenti.

Lunedì scorso la Sodexo, azienda incaricata della gestione della mensa, ha incontrato pubblicamente i genitori dei bambini delle scuole cittadine, per spiegare le motivazione del grave errore. Il sindaco Sem Galbiati, ha colto l’occasione per fare il punto e dare qualche dato. Quello più clamoroso è il numero di studenti che hanno lasciato la mesa: circa 100 ragazzi su un totale di 700. Una scelta quella delle famiglie dettata sì dal periodo di crisi, ma aggravatasi dall’ e-mail che ha reso praticamente pubbliche le inadempienze. Questa fuga non è, per ora, una preoccupazione per l’amministrazione, ma in futuro se si supererà il 40% di ritiri, il servizio potrebbe essere a rischio a causa dei mancati introiti per l’azienda appaltatrice.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi