25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Cascinazza, le foto denuncia (Pd) del degrado

12 Novembre 2012

monza-cascinazza-degrado-spazzaturaDivani rotti, sacchetti della spazzatura e persino una vasca da bagno: benvenuti alla Cascinazza. A sollevare la questione durante il consiglio comunale di Monza i due consiglieri del Pd Xenia Marinoni e Basilio Pugliese attraverso un’interpellanza indirizzata all’assessore al Decoro Urbano, Antonio Marrazzo.

«Alcuni cittadini ci hanno segnalato l’incresciosa condizione di degrado in cui versa l’area attorno alla Cascinazza. – hanno spiegato – La roggia che costeggia la strada è diventata ormai una discarica a cielo aperto, traboccante di ogni genere di rifiuti accatastati. Attorno alla Cascina, e lungo la ciclabile del Villoresi, ci sono bivacchi di ogni tipo: la presenza di persone che vi trascorrono la notte e che vi soggiornano anche nelle ore di luce crea, oltre a disagio e insicurezza, anche la presenza continua di pattume abbandonato. La Cascinazza e il suo parco sono una delle meraviglie della nostra città, che meritano di essere preservate».

Marinoni e Pugliese hanno sottolineato come, nonostante le diverse operazioni di pulizia condotte nell’area da parte di cittadini e dai ragazzi del Foa Boccaccio, l’area sia ancora sporca e necessiti di interventi più drastici.

«Chiediamo all’assessore quali siano gli strumenti che l’amministrazione ha a disposizione per arginare tale problema e quali siano i costi aggiuntivi che il comune deve sostenere per ripulire l’area. – hanno spiegato i consiglieri del Pd – È possibile escogitare eventuali strategie per coinvolgere i cittadini e sensibilizzarli affinché assumano, e mantengano nel tempo, un comportamento corretto ed adeguato?».

Pronta la risposta dell’assessore Marrazzo: «L’amministrazione sta monitorando la situazione per capire come si possa intervenire. Naturalmente il tutto deve essere pensato compatibilmente con le risorse economiche di cui il comune dispone dato che questi sono tutt interventi extra».

Foto: scattate da Xenia Marinoni

{jwpics 3364,3363,3362,3361,3360,3359,3358,3357,3356,3355,3354,3353,3352;5;1}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi