08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Carate, il fungo che non perdona. Quattordici querce da abbattere

29 Novembre 2012

alberi e soleSi aggira per il parco delle Fontanelle, a Carate Brianza, e miete vittime. Già quattordici. Non è l’incipit di un racconto noir ma il fungo killer che ha causato la corrosione delle radici di oltre due dozzine di querce rosse, alcune già rimosse e altre che verranno abbattute nelle prossime ore. Interpellato un agronomo, che ha posto sotto sorveglianza una quarantina di essenze.

In vigore il divieto di entrare nell’area verde fino ad Agliate, come disposto da ordinanza sindacale al fine di garantire l’incolumità dei passanti e l’ostacolo delle operazioni di rimozione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi