26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Campus 2012: pienone di famiglie e studenti

27 Novembre 2012

Sono circa 700 le famiglie che hanno partecipato insieme ai loro ragazzi al Campus di orientamento per la scelta della scuola superiore, organizzato dal Comune di Monza e che si è svolto sabato scorso alla scuola media Confalonieri.

Molti giovani, insieme ai loro genitori, hanno compilato i questionari messi a disposizione da cui emergono indicazioni interessanti sull’inclinazione degli studenti, ad esempio una maggiore propensione verso istituti tecnici e professionali.

“L’iniziativa è stata molto positiva per la grande partecipazione soprattutto delle famiglie monzesi e perché hanno partecipato 32 scuole superiori (tra statali e paritarie) e i centri di formazione professionale di Monza e del territorio brianzolo. L’affollamento degli stand dei centri di formazione professionale suggerisce una rinnovata attenzione per questo ambito formativo” – commenta l’assessore all’Istruzione Rosario Montalbano.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi