Cade la giunta: il sindaco di Seveso Donati si dimette

donati-massimo-sindaco-seveso-mbGiunta Donati al capolinea. Il sindaco di Seveso Massimo Donati, dopo la mancata votazione in sede consiliare del bilancio previsionale, ha consegnato le proprie dimissioni. Il provvedimento doveva essere approvato entro il 28 novembre. Salta la votazione e salta pure la sedia del primo cittadino: ora si attende l'arrivo del commissario prefettizio.


donati-massimo-sindaco-seveso-mbGiunta Donati al capolinea. Il sindaco di Seveso Massimo Donati, dopo la mancata votazione in sede consiliare del bilancio previsionale, ha consegnato le proprie dimissioni. Il provvedimento doveva essere approvato entro il 28 novembre. Salta la votazione e salta pure la sedia del primo cittadino: ora si attende l’arrivo del commissario prefettizio.

Epilogo annunciato. La pietra della discordia che ha generato la frattura tra Donati, parte del suo stesso partito e il Carroccio, sarebbe l’accordo per la realizzazione di un casello della Pedemontana in quel di Seveso. Il sindaco avrebbe infatti stretto accordi per la realizzazione del casello orfano del parere favorevole degli assessori di maggioranza che, per tutta risposta, hanno consegnato le loro dimissioni.

L’epilogo è poi sopraggiunto martedì dopo che, per ben due volte, i sei consiglieri comunali della Lega Nord e tre dei sette consiglieri del Pdl hanno disertato la discussione per l’approvazione del bilancio e fatto mancare il numero legale congiuntamente all’opposizione.

Nella foto: Massimo Donati

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta