25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Cade la giunta: il sindaco di Seveso Donati si dimette

28 Novembre 2012

donati-massimo-sindaco-seveso-mbGiunta Donati al capolinea. Il sindaco di Seveso Massimo Donati, dopo la mancata votazione in sede consiliare del bilancio previsionale, ha consegnato le proprie dimissioni. Il provvedimento doveva essere approvato entro il 28 novembre. Salta la votazione e salta pure la sedia del primo cittadino: ora si attende l’arrivo del commissario prefettizio.

Epilogo annunciato. La pietra della discordia che ha generato la frattura tra Donati, parte del suo stesso partito e il Carroccio, sarebbe l’accordo per la realizzazione di un casello della Pedemontana in quel di Seveso. Il sindaco avrebbe infatti stretto accordi per la realizzazione del casello orfano del parere favorevole degli assessori di maggioranza che, per tutta risposta, hanno consegnato le loro dimissioni.

L’epilogo è poi sopraggiunto martedì dopo che, per ben due volte, i sei consiglieri comunali della Lega Nord e tre dei sette consiglieri del Pdl hanno disertato la discussione per l’approvazione del bilancio e fatto mancare il numero legale congiuntamente all’opposizione.

Nella foto: Massimo Donati

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi