26 Settembre 2021 Segnala una notizia

Consigliere provoca il Sud. Il web si indigna, lei:«Solo una battuta»

8 Novembre 2012

galli facebookL’immagine di un’Italia a metà, senza la parte meridionale dello stivale e un commento inequivocabile: “Forza Etna, Forza Vesuvio, Forza Marsili!”. Così, Donatella Galli, consigliere provinciale Monza e Brianza in quota Lega, sulla propria bacheca di Facebook. Un’esternazione che non poteva restare inosservata e che ha scatenato la violenta reazione del popolo del web, rivoltatosi a questo augurio nefasto che la politica nostrana ha rivolto a buona parte dei nostri connazionali.

Scuse pubbliche e dimissioni, questo il coro levatosi dalla rete, dove l’infelice uscita della Galli è condivisa in modo virale da migliaia di utenti. “È inammissibile che ancora oggi si verifichino episodi di questo tipo – per citare una reazione pubblicabile – nell’indifferenza più assoluta della politica che dovrebbe tutelarci. Siamo in mano a gente incompetente”.

E, lei, la diretta interessata, come commenta? «Sono sorpresa e stupita dalla reazione e dall’interpretazione delle mie parole. – chiarisce Donatella Galli – Era chiaramente un scherzo, una battuta, magari “stupida”, ma niente di più. Dimissioni? Non mi sembra il caso, ma se ci saranno motivi seri e legati al partito le prenderò in considerazione, per ora nessuno mi ha chiesto di farmi da parte. Non ho intenzione di formalizzare scuse pubbliche, non ritengo di avere fatto nulla di male, non c’era cattiveria nelle mie parole, non c’era malizia, ripeto, si è trattato di una battuta riuscita male. Scusarmi sarebbe come ammettere il contrario. Un’ultima considerazione: quando escono vignette o battute su Bossi che viene imboccato o manifesti come i recenti che vedono protagonisti Formigoni e Maroni dobbiamo ridere tutti, e lo facciamo. Se l’umore è in direzione diversa, invece, c’è solo indignazione».

In foto: un estratto di una delle tante pagine Facebook che testimoniano le critiche mosse al post di Donatella Galli.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi