21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Gianluca Vago è il nuovo rettore della Statale

4 Novembre 2012

gianluca-vago-rettore-statale-di-milanoGianluca Vago, bovisiano doc, è il nuovo rettore dell’Università Statale di Milano. Con 1.167 voti ha superato al ballottaggio l’ex preside di Agraria Marisa Porrini.

Già direttore del dipartimento dei Servizi diagnostici all’istituto clinico Humanitas e presidente del comitato ordinatore del corso di laurea internazionale in Medicina e Chirurgia della Statale, Vago prende il posto di Enrico Decleva. Resterà in carica fino al 30 settembre 2018.

“Ho seguito con attenzione tutte le fasi preliminari che negli scorsi mesi avevano portato alla candidatura di quello che ricordo con piacere come compagno di classe sia alle scuole medie di Bovisio Masciago sia al liceo scientifico di Desio. – queste le parole espresse dal sindaco di Bovisio Masciago Emanuele Galimberti – Quando nelle ultime settimane ho capito che si stava concretizzando una probabile elezione, dentro di me con la dovuta riservatezza ho fatto il tifo per lui. Lo conosco da più di quarant’anni. La sua nomina a questo importante compito è un sicuro motivo di vanto per me e per tutti i cittadini di Bovisio Masciago”.

Foto: Gianluca Vago (fonte comune di Bovisio Masciago)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi