25 Novembre 2020 Segnala una notizia

B2M. Volley Brianza Est vittoria 3-1 contro Pastificio Avesani Verona

12 Novembre 2012

Torna a sorridere il Volley Brianza Est di coach Zisa che contro l’ostica squadra di Pastificio Avesani Verona incamera 3 punti fondamentali per morale e classifica, balzando momentaneamente all’ottavo posto con 7 punti in classifica.

L’allenatore milanese deve ancora rinunciare a Colnaghi, ai box per un problema alla spalla, e quindi ripropone al centro la coppia Gaviraghi D. – Mianiti; la diagonale palleggiatore-opposto è invece quella consueta con Capitan Baglivo ad incrociare Invernici ed in banda Gaviraghi M. insieme a Bonomi, con Porta libero.

Parte bene Bellusco che, sospinto dal proprio pubblico, allunga da subito sull’8-2 anche grazie ad un ottima correlazione muro-difesa guidata dai due Gaviraghi e dall’ottimo Invernici. I rossoblù non riescono però nell’arco di tutto il parziale a tenere il passo dei primi punti e pian piano subiscono la rimonta degli scaligeri, che tornano sotto (15-15). Zisa scuote i suo con un time-out e qualche errore di troppo della formazione ospite regala il set ai padroni di casa.

Secondo set all’insegna dell’ equilibrio, con i rossoblù che comunque controllano il set ed arrivano al secondo time-out tecnico sul punteggio di 16-12. Un po’ di disattenzione a muro regala questa volta un break ai veneti, che in un batter d’occhio si ritrovano sul 19-23 in proprio favore e chiudono sul 21-25.

Il terzo periodo si apre con un doppio cambio: Bonomi e Mianiti vengono sostituiti rispettivamente da Cicognini e Mapelli, autori entrambi di una buona prestazione. Bellusco tuttavia sembra un po’ svuotato e non riesce ad esprimere il proprio gioco, favorendo i veronesi che con Segala e Mazzi si riportano avanti (13-16). La reazione rossoblù però arriva veemente e passa dalle mani del solito invernici: è lui che prima concretizza la rimonta, portando il V.B.Est sul 24-23 e poi chiude con un muro ai vantaggi il definitivo 27-25.

I padroni di casa ora giocano davvero bene e con la concentrazione giusta: la ricezione gira, guidata da un Porta in netta crescita rispetto alle uscite precedenti, ed il servizio incide, mandando in crisi la seconda linea ospite; si arriva presto sul 24-18, quando un ace di Gaviraghi D. chiude il match sul 3-1.

Il prossimo impegno vedrà Baglivo e compagni di scena a Bollate domenica 18 novembre alle ore 18, per quello che si preannuncia un re-match della finale scudetto dell’anno passato, che aveva visto Bellusco sconfitto per 3-2 nella final four di Ospitaletto.

{xtypo_rounded2} Campionato serie B2 maschile – 5a Gara
10-11-2012, ore 21.00, Pal. Comunale Bellusco (MB)

Volley Brianza Est Pol. Bellusco – Pastificio Avesani Verona: 3-1 (25-22, 21-25, 27-25, 25-18)

VOLLEY BRIANZA EST: Baglivo 2, Invernici 21, Gaviraghi Marco 17, Bonomi 5, Mianiti , Gaviraghi Dimitri 8, Porta (L), Mapelli 4, Cicognini 9, Biffi 1, Ronchi 1, N.e. Colnaghi; All. Tony Zisa.

PASTIFICIO AVESANI VERONA: Lorenzi, Begnozzi, Lunardini, Lazzari, Segala, Cerpelloni, Peslac, Mazzi, Cavalieri, Green (L), Iaccarino, Lafelli; All. Alberto Mori. {/xtypo_rounded2}

Fonte Consorzio Vero Volley

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi