08 Marzo 2021 Segnala una notizia

B1F: scontro al vertice per il Saugella Team Monza

29 Novembre 2012

Saugella Team Monza12-13Il campionato delle Saugelle si fa sempre più impegnativo: dopo un inizio tranquillo, in cui le monzesi hanno affrontato le formazioni più giovani del girone, ora è il momento dello scontro al vertice con la SunSystem Albese, seconda in classifica e diretta inseguitrice della capolista.

La SunSystem, chiamata in B1 per completare il girone dopo aver perso di un soffio i play off nella scorsa stagione, è attualmente seconda in classifica a tre lunghezze dal Saugella Team: ancora imbattuta, ha perso punti nei tre tie break disputati con Desio, Chieri e Busto. L’ossatura della squadra è rimasta quella dello scorso anno, con le conferme di Chiara Confalonieri, Romano, Bottinelli, Mazza ed Elli, a cui si sono aggiunte figure di spicco quali la schiacciatrice Marta Confalonieri (Lodi B2), la palleggiatrice Trabucchi (Casalmaggiore A2), ed il libero Ronchetti (Vigevano B1). Completano il roster a disposizione del riconfermato coach Cairoli un gruppo di giovani promettenti: Basso (Busnago A2), Danielli (Orago B2), Fidora (Benevento C) e Landoni (Legnano B2).

La settimana procede tranquilla con l’alternanza di sedute in sala pesi e allenamenti tecnico-tattici; le parole di coach Enrico Mazzola: «Stiamo preparando una partita importante per la classifica, anche se non determinante, visto che la stagione è ancora lunga. E’ giusto riconoscere all’Albese un avvio di stagione sorprendente per una neopromossa, era già un’ottima squadra in B2 e quest’anno è riuscita a rinforzarsi ulteriormente con gli innesti di Confalonieri e di Trabucchi e lo spostamento di Elli come opposto, che è un ruolo più consono alle sue caratteristiche. Albese è notoriamente un campo difficile, ma la nostra squadra si sta preparando a questo appuntamento con determinazione e la giusta serenità».

Notizie positive per la giovane Giulia Ferri, che si era infortunata nella prima partita di campionato a Orago: «Giulia è stata operata lunedì in seguito alla rottura del crociato – ha spiegato il fisioterapista Matteo Scodro – L’intervento è andato bene, domani uscirà dall’ospedale e poi, dopo le opportune valutazioni, inizierà il lavoro di fisioterapia e di recupero della condizione fisica per poterla rivedere in campo il prima possibile».

Le ragazze di Mazzola saranno in campo sabato 1 dicembre alle 21 ad Albese con Cassano (CO) al Palazzetto Comunale di via Don Sturzo. Prossima gara casalinga sabato 15 dicembre alle 21 al PalaIper di via Stucchi a Monza contro Asti Volley.

Mercoledì, alle 19:40 su MonzaBrianza TV (canale 618 DT) è andato in onda il magazine “L’angolo del Vero Volley”, con l’intervista a Caterina Sintoni. La trasmissione sarà riproposta in replica giovedì alle 21:00 su VideoStar Sport (canale 630 DT); venerdì alle 17:45 e sabato alle 14:00 su Monza Brianza TV.

CLASSIFICA: Saugella Team Monza 21, Albese 18, Busto 16, Settimo 15, Villata 14, Asti 12, Pinerolo 12, Chieri 12, Desio 8, Tradate 6, Foppapedretti 6, Villa Cortese 5, Club Italia 2, Orago 0.

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi