27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

B1F. Saugella Team Monza: vittoria secca contro Tradate

10 Novembre 2012

Saugella-Team-Monza2012Tutto come da pronostico per il Saugella Team Monza: la capolista conquista altri tre punti senza lasciare nemmeno un set contro un Tradate orfano della sua attaccante più temibile, che nel corso dei tre parziali non appare mai in grado di impensierire Franco e compagne. Nuovo allungo della prima della classe, che guadagna altri punti nei confronti delle inseguitrici e si porta a +3 da Pinerolo e Albese.

Primo set con formazione tipo per coach Mazzola, con Sintoni in palleggio e Agostinetto opposto, Lugli e Bonetti in banda e la coppia Bruno e Facchinetti al centro, Polato libero; per questa partita è stata inserita in rosa la giovane Elena Fumagalli, proveniente dal vivaio della Pro Victoria. Zaino risponde con Pagnin in regia opposta a Cortellezzi, i due posti quattro Massara e la giovane Casprini al posto dell’indisponibile Causevic, Fasoli e Moraghi al centro ed il libero Garzonio.

Inizio in salita per la Saugella, che fatica a trovare gioco e punti; qualche errore in attacco e delle battute out favoriscono Tradate, che guadagna la prima interruzione obbligatoria del gioco (6-8). Il passaggio a vuoto dura poco, qualche pallonetto tattico di Bruno, ed un paio di buoni turni a servizio della centrale monzese e di Agostinetto fanno volare la Saugella (25-15).

Seconda frazione targata Saugella fin dall’inizio, Tradate ci mette del suo con degli errori in attacco, Monza amministra il vantaggio ed allunga nel finale grazie ad un’invasione ed una doppia delle ospiti (25-15).

Partenza bruciante della Saugella nel terzo set (4-0), il break si mantiene fino agli ultimi scambi, quando il buon turno in battuta di Massara crea scompiglio tra le locali (24-22), chiude un muro di Missaglia, subentrata a Bruno.

Grande prestazione a muro per il Saugella Team, con 16 realizzazioni di squadra.

Soddisfazione a fine gara per coach Enrico Mazzola: «Abbiamo fatto una prestazione encomiabile a muro, Sintoni tra tutte, non è facile farne così tanti in soli tre set, frutto dell’ottimo lavoro svolto in settimana».

Il commento di Fabiola Facchinetti, centrale monzese: «Era una partita che avrebbe potuto creare qualche difficoltà a livello di atteggiamento; da parte nostra dovevamo concentrarci sull’approccio alla gara, il ritmo dovevamo imporlo noi e non era facile contro un’avversaria che non ci ha mai veramente messe in difficoltà. A loro mancava l’attaccante più forte, forse erano un po’ demotivate da questo».

Si torna in campo sabato 17 novembre in trasferta contro il Gso Villa Cortese.

{xtypo_rounded2} Campionato B1F Girone A – 5^ giornata
Sabato 10 novembre 2012, ore 21, Monza, PalaIper

SAUGELLA TEAM MONZA vs GRIMA VOLLEY TRADATE: 3-0 (25-15, 25-15, 25-22)

SAUGELLA TEAM MONZA: Lugli 10, Bruno 9, Agostinetto 8, Bonetti 8, Sintoni 5, Facchinetti 10, Polato (L), Muscinelli, Franco (K) ne, Missaglia 1, Pastrenge (L2), Piovan 1, Fumagalli ne. All. Mazzola, Keller e Parigi.

GRIMA VOLLEY TRADATE: Fasoli 3, Pagnin 1, Massara 7, Moraghi 4, Cortellezzi 11, Casprini 10, Garzonio (L), De Angelis ne, Giorgianni (L2) ne, Accoto ne, Guarinone. All. Zaino. 

CLASSIFICA: Saugella Team Monza 15, Sun System Albese 12, Banca Cherasco Bentley 12, Unendo Yamamay Busto 11, Lilliput Settimo 9, Vigneti Valle Roncati 8, Famila Habimat Chieri 7, Asti Volley 6, Grima Volley Gorla 6, Gso Villa Cortese 5, Foppapedretti 3, Easy Volley Desio 3, Club Italia 2, Asystel Carnaghi Orago 0.{/xtypo_rounded2}

Fonte (e foto) Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi