B1F: la capolista, Saugella Team Monza, in trasferta a Villa Cortese
Il Saugella Team Monza va a far visita al vivaio della Asystel Mc Carnaghi. Il cammino della capolista Saugella passa da Villa Cortese, dove le monzesi affronteranno un’altra delle formazioni giovani del girone, vivaio della blasonata squadra di A1. Franco e compagne si presentano all’appuntamento forti dei loro 15 punti, un cammino fino ad ora perfetto, con un solo set perso.
L’ultima vittoria sul taraflex del PalaIper contro la Grima Tradate: «Non mi aspettavo una vittoria così netta – ha commentato coach Enrico Mazzola – A loro mancava l’attaccante più forte, ci hanno dato l’impressione di essere dimesse, il nostro risultato è stato sicuramente facilitata da questo. Ciò non toglie, però, che abbiamo fatto una prestazione encomiabile a muro ed una buon lavoro corale di squadra».
Le ragazze di Villa, prossime avversarie della corazzata monzese, si trovano attualmente in decima posizione, appena fuori dalla zona retrocessione, grazie ai punti raggranellati con Desio, Foppapedretti e Club Italia: «La nostra settimana è iniziata con la solita distribuzione dei carichi di lavoro, partendo dal lavoro fisico in sala pesi – ha concluso Mazzola – Sappiamo che in questo momento Villa ha diverse defezioni per infortunio, ma non per questo dobbiamo sottovalutare la partita di sabato».
L’appuntamento per i sostenitori del Saugella Team Monza è fissato per sabato 17 novembre alle 18:30 presso la palestra di via Speroni a Villa Cortese (MI).
CLASSIFICA: Saugella Team Monza 15, Sun System Albese 12, Banca Cherasco Bentley 12, Unendo Yamamay Busto 11, Lilliput Settimo 9, Vigneti Valle Roncati 8, Famila Habimat Chieri 7, Asti Volley 6, Grima Volley Gorla 6, Gso Villa Cortese 5, Foppapedretti 3, Easy Volley Desio 3, Club Italia 2, Asystel Carnaghi Orago 0.
Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley