25 Settembre 2021 Segnala una notizia

Arsenale in un box a Monza. Polizia arresta 57enne

3 Novembre 2012

armi-ritrovamento-carabinieri-monza-2-mbIl kit del sicario. Questo hanno rinvenuto i poliziotti del Commissariato di Viale Romagna a Monza, nel box di un 57 enne di Triante, pregiudicato per usura e rapina e che non ha voluto fornire spiegazioni in merito.

Una soffiata, e gli agenti del Dirigente di Polizia di Stato Francesco Scalise, hanno aperto la basculante di un box situato nel quartiere Triante, di proprietà di un uomo nato in Calabria nel 1955. Quando hanno rovistato tra le scaffalature del garage, gli agenti hanno trovato un borsone nero, parzialmente celato da alcuni oggetti che normalmente si trovano in qualsiasi box.

Aperta la sacca, ecco emergere una Beretta 34 doppia canna, modificata a calibro 7.65 e con silenziatore, e una pistola Star, fabbricata in spagna e considerata arma da guerra, calibro 9X19 parabellum. Insieme alle armi, cinque confezioni di proiettili, per un totale di oltre cento colpi.

Il proprietario del box, che non ha opposto resistenza, è stato arrestato per possesso illegale di arma da fuoco. L’uomo, che 15 anni fa è stato arrestato e condannato per rapina ed usura, non ha assolutamente voluto dire perché avesse le armi nel garage e se queste ultime fossero sue. Le due pistole, una con matricola abrasa, non risultano regolarmente intestate a nessuno. La Polizia di Stato sta provvedendo ad inviarle per i test di rito, tali a verificare quando e se le armi abbiano sparato. Le indagini del Commissariato proseguiranno a 360 gradi, senza tralasciare nemmeno collegamenti tra il kit e la malavita organizzata. La pistola con silenziatore infatti, resta il particolare più inquietante data la sua consueta applicazione in atti particolarmente violenti contro la persona.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi