Anche in Brianza farmaci a domicilio per diabetici

farmacia-cesanoAnche 128 farmacie private della provincia di Monza e Brianza, dal 15 novembre e per 6 mesi, consegneranno a domicilio i farmaci nelle case dei pazienti diabetici con maggiore necessità. L'iniziativa, realizzata da FederFarma Lombardia in collaborazione con Regione, è in fase sperimentale. I cittadini potranno telefonare al numero 02.7010.2880, dalle 8.00 alle 17.30 di ogni giorno feriale.


farmacia-cesanoAnche 128 farmacie private della provincia di Monza e Brianza, dal 15 novembre e per 6 mesi, consegneranno a domicilio i farmaci nelle case dei pazienti diabetici con maggiore necessità. L’iniziativa, realizzata da FederFarma Lombardia in collaborazione con Regione, è in fase sperimentale. I cittadini potranno telefonare al numero 02.7010.2880, dalle 8.00 alle 17.30 di ogni giorno feriale.

Il call center di Federfarma Lombardia, presa nota delle esigenze del chiamante e della sua domiciliazione, provvederà a trasferire la chiamata dal cittadino alla farmacia più vicina aperta ed aderente al servizio, così che possano prendere accordi diretti. La consegna sarà eseguita dalla farmacia previo ritiro della ricetta, qualora necessaria (è garantita la pronta consegna, comunque non oltre 6 ore lavorative). L’eventuale costo del servizio sarà valutato da ogni singola farmacia in funzione del servizio richiesto.

Federfarma Lombardia ha anche annunciato l’istituzione di un corso per farmacisti che lavorano in farmacia. Il corso consentirà loro di rispondere meglio alle esigenze delle persone con diabete che si recano abitualmente in farmacia. L’esigenza di migliorare l’assistenza ai diabetici deriva anche dal fatto che il diabete, vera e propria malattia dei nostri tempi, fa registrare un costante aumento di malati. Solo in Lombardia si calcolano circa 400 mila malati (sono 4 milioni in Italia), con un aumento di circa il 10% dal 2010 ad oggi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta