02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Anche in Brianza farmaci a domicilio per diabetici

15 Novembre 2012

farmacia-cesanoAnche 128 farmacie private della provincia di Monza e Brianza, dal 15 novembre e per 6 mesi, consegneranno a domicilio i farmaci nelle case dei pazienti diabetici con maggiore necessità. L’iniziativa, realizzata da FederFarma Lombardia in collaborazione con Regione, è in fase sperimentale. I cittadini potranno telefonare al numero 02.7010.2880, dalle 8.00 alle 17.30 di ogni giorno feriale.

Il call center di Federfarma Lombardia, presa nota delle esigenze del chiamante e della sua domiciliazione, provvederà a trasferire la chiamata dal cittadino alla farmacia più vicina aperta ed aderente al servizio, così che possano prendere accordi diretti. La consegna sarà eseguita dalla farmacia previo ritiro della ricetta, qualora necessaria (è garantita la pronta consegna, comunque non oltre 6 ore lavorative). L’eventuale costo del servizio sarà valutato da ogni singola farmacia in funzione del servizio richiesto.

Federfarma Lombardia ha anche annunciato l’istituzione di un corso per farmacisti che lavorano in farmacia. Il corso consentirà loro di rispondere meglio alle esigenze delle persone con diabete che si recano abitualmente in farmacia. L’esigenza di migliorare l’assistenza ai diabetici deriva anche dal fatto che il diabete, vera e propria malattia dei nostri tempi, fa registrare un costante aumento di malati. Solo in Lombardia si calcolano circa 400 mila malati (sono 4 milioni in Italia), con un aumento di circa il 10% dal 2010 ad oggi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi