05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Anche al San Gerardo trapianti per cittadini venezuelani

28 Novembre 2012

ospedale-S.Gerardo-vetrata MBC’è anche l’ospedale San Gerardo di Monza tra le quattro strutture lombarde che hanno sottoscritto un accordo di collaborazione biennale con l’Associazione venezuelana per il trapianto di midollo osseo e la Petroleos de Venezuela.

Oltre al nosocomio monzese, il San Matteo di Pavia, gli Ospedali Civili di Brescia e gli Ospedali Riuniti di Bergamo.

L’obiettivo è offrire collaborazione e professionalità per effettuare fino a 44 trapianti l’anno a bambini e adulti venezuelani. All’erogazione delle cure potrà aggiungersi la formazione di personale sanitario in Lombardia, nella prospettiva di una crescita del know how del personale medico venezuelano. Il numero massimo complessivo annuo di trapianti passa, quindi, dai 14 previsti a 44, di cui 20 a Pavia, 10 a Bergamo, 10 a Brescia e 4 a Monza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi