28 Settembre 2021 Segnala una notizia

Albiate, La Milanesi Vernici chiude. Presidio

6 Novembre 2012

Fronte unito di lavoratori e sindacati contro la chiusura de La Milanesi Vernici. Da ieri l’azienda ha cessato le attività e ha mandato a casa 83 lavoratori fra l’impianto produttivo di Rho ed Albiate. E proprio ad Albiate i dipendenti si sono trovati riuniti davanti ai cancelli in via Cesare Battiti per un presidio durato 8 ore.

«Il liquidatore della Società, ha comunicato la cessazione di attività ed il deposito dell’istanza di ammissione al concordato preventivo in bianco, comunicando che, non appena verrà reso noto il provvedimento di ammissione al concordato preventivo, aprirà la procedura di licenziamento per i 83 lavoratori» hanno dichiarato Maurizio Paltan Filctem Cgil e Patrizia Pessina Femca Cisl, tramite una nota stampa.

Con loro anche le RSU che contrastano le decisioni assunte dal liquidatore e ribadiscono un impegno forte nella ricerca di possibili nuovi acquirenti per la rilevazione delle 2 unità produttive coinvolte nella cessazione di attività. Inoltre chiedono il pagamento delle retribuzioni rispettando la scadenza del 10 Novembre.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi