04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Al Bianconi dal 2013 si parla cinese

19 Novembre 2012

monza-collegio-bianconi-byufficiostampaIl Collegio Bianconi è sempre più all’avanguardia nel campo linguistico. Lo storico liceo monzese è infatti il primo, in brianza, ad introdurre lo studio della lingua cinese come materia curriculare.

Gli studenti sin dal primo anno affronteranno lo studio di 3 lingue straniere a scelta tra l’inglese, il francese, il tedesco, lo spagnolo e, dal 2013, anche il cinese come nuova alternativa per la terza lingua. “Un’opportunità incredibile per i ragazzi di Monza e dell’intera Brianza che, ad oggi, non mi risulta conti altro Liceo o Istituto Linguistico con una tale offerta formativa – commenta il Preside, Marco Riboldi -. Era da tempo che stavamo lavorando a questo progetto. All’open day del 1° dicembre presenteremo il programma nella sua globalità e il prossimo anno partiremo finalmente con la sperimentazione”.

Alle porte dell’Expo, nell’era economica dei cosiddetti Paesi Emergenti e della didattica 2.0, il Collegio Bianconi di Monza si pone all’avanguardia, affiancando alla sua comprovata storia ed esperienze, un progetto concreto volto a proiettare in maniera consapevole e preparata i propri studenti in un mercato del lavoro difficile e sempre più selettivo.

Altra novità, alcuni giorni fa, l’istituto è stato promosso con  il massimo dei voti dall’Agenzia per la Qualità Agiqualitas, per l’eccellente Sistema di Gestione Qualità.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi