26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Orsa Maggiore, preso il ladro delle casseforti

13 Novembre 2012

carabinieri-ladro-cassafortErano ricercati da diversi mesi in mezza Lombardia con il soprannome della “Banda delle casseforti”. Centinaia di migliaia di euro il valore in denaro e in oggetti rubati, tutti con la stessa tecnica: sradicamento della cassaforte dal muro. Nel mirino anche la nota discoteca Orsa Maggiore di Lecco.

Ma nella nottata di ieri ad Agrate Brianza è finito in manette il capo del gruppo.

Dopo tre giorni di pedinamenti i carabinieri della stazione di Agrate Brianza, facenti parte del gruppo dei Carabinieri di Monza, Comando di Vimercate, sono riusciti a bloccare V.J. carabinieri-ladro-cassafor4nato in Albania, classe 1977, pluripregiudicato e senza fissa dimora. Gli inquirenti erano alle calcagna dell’uomo dallo scorso 10 novembre: ogni suo spostamento era stato monitorato fino a quando la scorsa notte, a bordo di un’Audi A3, risultata rubata lo scorso 15 ottobre, ha deciso di tentare un nuovo colpo.

La sua scelta è ricaduta su una villa di un imprenditore nel lecchese, gestiore dell’Orsa Maggiore. Una volta all’interno dell’abitazione i due hanno buttando nel sacco vari oggetti preziosi e poi si sono dedicati alla cassaforte. La tecnica utilizzata è sempre la stessa con un costoso flessibile da cemento armato hanno sradicato la cassaforte, per aprirla poi hanno utilizzato dei sofisticati congegni elettronici capaci di individuare la combinazione segreta.

carabinieri-ladro-cassafor2Non contenti nella stessa notte hanno deciso di svaligiare anche il locale dell’imprenditore, introducendosi dopo l’orario di chiusura e portandosi a casa la cassaforte con i guadagni di diversi giorni. Al momento del fermo i carabinieri hanno sequestrato tutta la refurtiva, che secondo una stima si aggirerebbe intorno ai 150mila euro di valore totale: in una cassaforte c’erano poco meno di 50mila euro, mentre l’altra conteneva diversi Rolex, monili, titoli di pagamento e buoni fruttiferi postali.

Il complice si trova ancora in libertà, ma sono in corso serrate indagini che dovrebbero portare al suo arresto in poco tempo. L’arrestato è rinchiuso nel carcere di Monza a disposizione del P.M. Salvatore Bellomo che ha seguito il caso.

carabinieri-ladro-cassafor3

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi