08 Marzo 2021 Segnala una notizia

A2M. Vero Volley Monza: vittoria piena contro Tonazzo Padova

11 Novembre 2012

Vero-Volley-Monza-vs-Tonazzo-Padova17-mbAncora tre punti, preziosissimi in chiave classifica, conquistati da Vero Volley Monza nella seconda partita casalinga al Palaiper di Monza. Avversario di turno la formazione Tonazzo Padova, condotta da Luigi Schiavon, dove militano Giordano Mattera e Filippo Vedovotto, che nella scorsa stagione erano tra le file di coach Fumagalli.

Sestetto iniziale pressochè invariato per Monza: in regia capitan Tiberti, opposto Baroti, centrali Cozzi e Beretta, in attacco Botto e Hrazdira, unica variante libero Pieri anziché Angelov. Per Padova in campo Mattera in palleggio, in diagonale Moretti e Vedovotto, Rosso opposto, al centro la coppia Volpato e Leonardi, libero Balaso.

Nel primo parziale Monza parte subito forte (8-1) e mantiene le distanze, grazie ad un ottimo gioco di Tiberti e compagni, per tutta la durata del set (16-9). Un muro di Cozzi porta Monza sull’1-0 (25-19). Sull’inizio del secondo parziale Padova sembra ritornare in gioco, ma a smorzare gli animi ci pensa Baroti che infila 4 punti consecutivi che portano i biancoblu a +3 al primo time out tecnico. Rosso tenta di trascinare i suoi ad una rimonta (21-20) ma i padroni di casa non ne vogliono sapere e spingono sull’accelleratore, un attacco out di Vedovotto chiude sul 25-22. Molto più ravvicinato il terzo set che vede le due formazioni fianco a fianco (8-7 e 16-14). Sul finale i monzesi riesco a tenere testa agli ospiti e con Hrazdira il match si chiude sul 3-0 (25-22).

Vero-Volley-Monza-vs-Tonazzo-Padova19-mbMarco Fumagalli, coach di Vero Volley Monza: «Personalmente è stata una partita molto difficile perché dall’altra parte c’erano miei ex giocatori, Mattera e Vedovotto, con cui ho vissuto un periodo importante della mia esperienza in Serie A. Due le cose importati che siamo riusciti a fare bene e che ci hanno portato alla vittoria: partire molto forte ad ogni set, aspetto mancato nell’ultimo match contro Castello, e giocare i loro attacchi e cercare di ricostruire. Sapevamo che Rosso e Vedovotto sono due attaccanti con buonissima manualità, fermarli non è stato facile. L’obiettivo è partire subito con incisività e qualità dall’inizio della partita».

Luigi Schiavon, allenatore di Tonazzo Padova: «Dobbiamo convivere con i nostri pregi e difetti. Il problema più evidente è la mancanza di continuità, abbiamo commesso ben 11 errori in attacco. La nostra formazione ha diversi giocatori giovani quindi risulta più difficile mantenere linearità nel gioco. Sicuramente bisogna dare atto alla qualità e al buon gioco di Monza. Dal nostro punto di vista nonostante la sconfitta abbiamo avuto qualche momento buono come l’inserimento di Salgado nella seconda parte della partita che ci ha dato una mano in più anche se non è ancora al top della forma. La nostra squadra ha buoni giocatori e un buon potenziale, nostro compito sarà continuare ad allenarsi per migliorare le nostre qualità».

Giordano Mattera, di Tonazzo Padova: «Mi ha fatto molto piacere ritrovare i miei ex compagni e lo staff, con loro ho vissuto due anni importanti della mia storia pallavolistica. Oggi, rispetto ai match precedenti persi con lo stesso punteggio, siamo stati un po’ più attaccati alla partita. Abbiamo iniziato con un distacco pesante 10-1, poi siamo riusciti a giocare punto a punto. Nel secondo e nel terzo set un paio di palloni avrebbero fare la differenza, ma questo fa parte dei limiti e dei difetti che abbiamo; nelle prossime settimane lavoreremo per fare in modo che queste cose non accadano più».

Ben 400 le partite giocate dal centrale Paolo Cozzi del Vero Volley Monza che dichiara: «Nonostante la sconfitta della settimana scorsa stasera abbiamo dimostrato che lavoriamo per imparare ad essere una grande squadra. Nonostante le 400 partite e tanta esperienza ho ancora tanto da imparare, la voglia c’è e mi auguro che il contributo alla squadra possa solo aumentare».

Il prossimo turno si giocherà domenica 18 novembre alle ore 18.00 in casa di Pallavolo Molfetta. Per l’appuntamento casalingo si dovrà invece attendere il 25 novembre (Vero Volley Monza vs Conad Reggio Emilia).

{xtypo_rounded2} VERO VOLLEY MONZA vs TONAZZO PADOVA: (25-19, 25-22, 25-22)
68° Campionato Nazionale Serie A2 Maschile
Settima Giornata, domenica 11 novembre, ore 18.00, PalaIper, Monza

VERO VOLLEY MONZA: Cozzi 7, Tiberti 2, Botto 10, Beretta 5, Baroti 20, Hrazdira 13, Pieri (L), Puliti, Do Nascimento ne, Cauteruccio (L2) ne, Mor ne, Angelov ne, Reggio ne. All. Fumagalli e Del Federico.

TONAZZO PADOVA: Vedovotto 6, Volpato 2, Mattera, Rosso (K) 17, Leonardi 2, Moretti 6, Balaso (L), Giannotti 4, Garghella, Pedron ne, Salgado 3, Maniero ne. All. Schiavon e Roscini.

Arbitri: Antonio Licchelli, Andrea Pozzato
Spettatori: 1100{/xtypo_rounded2}

Foto di Luca Renoldi

{jwpics 3331,3332,3333,3334,3335,3336,3337,3338,3339,3340,3341,3342,3343,3344,3345,3346,3347,3348,3349,3350,3351;

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi