20 Settembre 2021 Segnala una notizia

A2M: Vero Volley Monza domani in campo a Città di Castello

2 Novembre 2012

Vero-Volley-Monza2-mbUltimo allenamento di rifinitura al PalaIper prima della trasferta a Città di Castello, che vedrà Vero Volley Monza impegnata nel big match contro la capolista Gherardi SVI. Entrambe le squadre si trovano a difendere l’imbattibilità che dura ormai da quattro giornate, entrambe hanno già scontato il turno di riposo imposto dal calendario.

Gli umbri hanno sempre vinto a punteggio pieno, mentre la squadra di coach Fumagalli ha lasciato un punto rispettivamente sui campi di Brolo e Loreto ed è attualmente quarta in classifica.

In casa Monza la rosa è finalmente al completo: Julio Cesar Do Nascimento è rientrato dal Brasile, ha completato le formalità burocratiche del tesseramento e sarà a disposizione con la maglia numero 4.

Città di Castello dovrebbe essere in campo con il sestetto rodato, che fonde l’esperienza nelle massime serie di alcuni dei suoi giocatori (Visentin, Van Walle, Rosalba, Braga) ai giovani talenti emergenti di Fromm e Piano.

La partita di domenica presentata da Horacio Del Federico, secondo allenatore di Vero Volley Monza: «E’ una partita difficile che capita in una settimana densa di impegni con il turno infrasettimanale; abbiamo dovuto dedicare molto tempo all’analisi dei video per prepararci al meglio. Città di Castello è una delle formazioni con più centimetri, ha un ottimo potenziale di attacco anche con ricezione staccata da rete, quindi abbiamo lavorato parecchio sulla tecnica e sulla tattica di muro. La nostra squadra sta prendendo coscienza dei propri mezzi, la partita di domani sarà un buon test per capire se i progressi fatti fino ad ora sono consolidati. Il PalaSport Andrea Ioan è un campo dove il tifo è caldissimo, sarà stimolante giocare con un pubblico così numeroso e partecipe».

Vero Volley Monza scenderà in campo domani, domenica 4 novembre, alle 18 al PalaSport Andrea Ioan di Città di Castello (PG) contro la Gherardi SVI. La partita sarà seguita come sempre dai collegamenti con il campo di gioco di Radio NumberOne (FM 104.2) nel corso della trasmissione “Sporting Club”.

Programmazione televisiva: oggi, sabato, andrà in onda la sintesi della partita di giovedì scorso con la Coserplast Matera:

MonzaBrianza TV (canale 618): ore 14:15 e ore 21:00
VideoStarSport (canale 630): ore 20:30

Curiosità: ecco i record atleti che potrebbero essere raggiunti nella gara di domenica (dal sito della Lega Pallavolo):

Arpad Baroti: -13 ai 100 punti (Stagione 12-13)
Paolo Cozzi: -14 ai 2500 punti (Totale)
Michal Hrazdira: -3 ai 100 muri vincenti (Totale)

Fonte Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi