01 Marzo 2021 Segnala una notizia

A Seregno scoperto falso cieco. Truffa da €164 mila

10 Novembre 2012

guardia-di-finanza-auto-retro-mbTruffa aggravata ai danni dello Stato. La denuncia inquadra così il 41 enne di Seregno che da anni, ben 12, percepiva la pensione in quanto dichiarato non vedente. La Brillante operazione della guardia di finanza, denominata «Lince», coordinata dalla procura della Repubblica di Monza, ha portato a smascherare il falso cieco.

L’uomo dal 2000, dopo aver ottenuto il riconoscimento della “cecità assoluta”, percepiva regolarmente dall’Inps una pensione di invalidità civile. Il 41 enne guidava, passeggiava senza bastone e leggeva, per esempio. Tutte azioni impossibili per chi è non vedente.
Una truffa che gli ha permesso di intascare 164mila euro. Su disposizione della Procura di Monza, al falso cieco sono stati posti sotto sequestro beni immobili e disponibilità per un valore complessivo di oltre 50 mila euro, necessari a risarcire le casse dello Stato.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi