XIX concorso nazionale di poesia “Città di Seregno”. I vincitori

Sono stati quasi 250 i poeti che hanno partecipato da tutta Italia all'edizione numero diciannove del nostro Concorso. Quella di quest'anno è un'edizione particolarmente importante per la nostra Associazione che ha visto la recente scomparsa di Enrico Sambruni, ideatore di questo Concorso nonché anima della cultura a Seregno.


Sono stati quasi 250 i poeti che hanno partecipato da tutta Italia all’edizione numero diciannove del nostro Concorso. Quella di quest’anno è un’edizione particolarmente importante per la nostra Associazione che ha visto la recente scomparsa di Enrico Sambruni, ideatore di questo Concorso nonché anima della cultura a Seregno.

La cerimonia di premiazione avverrà sabato 10 Novembre presso la Sala Mons. Gandini di via XXIV Maggio a Seregno -MB-. Saranno presenti tutti i vincitori del Concorso, la giuria presieduta da Franco Cantù, il presidente di Parole & Musica Diego Rovelli, il direttore di BMradio.it Giorgio Bernasconi e rappresentanti di istituzioni politiche. Durante la cerimonia ci sarà la partecipazione musicale di un gruppo id giovani musicisti. Alla premiazione seguirà un buffet. Durante la cerimonia verrà ricordato l’amico Enrico Sambruni.

{xtypo_rounded2}La giuria del XIX Concorso Nazionale di Poesia “Città di Seregno” composta da Giovanna Archinti, Stefania Crema, Roberto Galliani, Nicola Ulmini e presieduta da Franco Cantù ha così decretato per l’edizione 2012:

PRIMO PREMIO:
“OM AD PAES” di GIOVANARDI VANNI – LUZZARA RE

SECONDO PREMIO:
“FILI DI LUCE SUL LAGO” di RITA IACOMINO – LIMBIATE MB

TERZO PREMIO:
“NOC ‘N PIASA DAL DOM” di VALERIA GROPPELLI – CREMA

POETA DI CASA NOSTRA:
“E’ GIA’ SERA” di STEFANO BUZZI – SEREGNO MB

La giuria ha inoltre segnalato le seguenti opere:

“VINU E CASTAGNI” di MARIO TAMBURELLO – CUGGIONO MI
“EREMITA” di MASSIMILIANO VOLPATO – ISTRANA TV

“LE STAGIONI DEL SILENZIO” di ANTONIO DE MARCHI – GHERINI – GERA LARIO CO
“SE SEMBRA” di GIULIA VANNUCCHI – VIAREGGIO LU{/xtypo_rounded2}

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta